La spirito di fare rete che contraddistingue la Green Tech Solution, questa volta approda alla IV edizione dell’Innovation Village, che si è tenuta  giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 aprile 2019, per la prima volta al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Si tratta di una fiera prodotta da Knoeledge for Business e organizzata con Sviluppo Campania ed Enea-Bridgeconomies EEN, un evento che pone al centro gli innovatori e la creazione del network. All’interno del programma, è stato possibile partecipare al Brokerage Event, dove imprese, startup, università, ricercatori, investitori, hanno potuto effettuare incontri di 30 minuti, per scoprire nuove opportunità e creare nuove collaborazioni.

Durante le sessioni one to one , è stato possibile ampliare il nostro network, attraverso il confronto con aziende legate ai Sensori, ad Internet of Thing, all’ingegneria, alle banche e molto altro ancora.

Numerosi sono stati i soggetti interessati alla tecnologia di automazione offerta dalla Green Tech Solution, è stato possibile creare collaborazioni in diversi ambiti, uno di questi è quello dell’agricoltura. In particolare il confronto con Agri BioM ha permesso la realizzazione del Biospray Rover che automatizza  il processo di protezione delle piante dalla nascita delle erbacce. L’azienda Agri BioM, che sino a quel momento effettuava manualmente queste attività, ha chiesto la creazione di un dispositivo tecnologico automatizzato, in grado di velocizzare queste operazioni anche attraverso algoritmi di intelligenza artificiale applicati all’image processing.

Tutto ciò rappresenta soltanto uno dei numerosi esempi che testimoniano quanto oggi l’innovazione interessi, non uno ma tutti i settori, quanto sia utile conoscere, confrontarsi e sperimentare, poiché è proprio in questo modo che potranno nascere sempre nuove ed interessanti idee.